NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI

Not known Factual Statements About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Not known Factual Statements About Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti

Blog Article



La disciplina dei reati in materia di stupefacenti Forte della consolidata esperienza degli Autori, l’opera si pone quale strumento utile al Professionista for every affrontare la trattazione dei reati in materia di stupefacenti, nell’ambito dell’aula giudiziaria.Aggiornato alla recente giurisprudenza, il quantity costituisce una vera e propria guida, privilegiando l’analisi degli aspetti operativi e processuali e fornendo una rassegna giurisprudenziale al termine di ogni singolo capitolo.L’opera si completa di un dettagliato indice analitico che permette un’agevole consultazione, realizzando il diretto richiamo a tutte le singole questioni trattate.Il volume include things like una rassegna giurisprudenziale al termine di ciascun capitolo.Santi BolognaMagistrato ordinario con funzioni di giudice distrettuale for each le indagini preliminari presso il Tribunale di Caltanissetta, già Giudice del dibattimento presso la Prima sezione penale del Tribunale di Caltanissetta. Docente, ad incarico, nella materia del Diritto penale presso la Scuola di specializzazione for every le professioni legali costituita dall’Università degli studi di Enna Kore, negli anni accademici 2017-2021.

L’acquisto di droga – come la detenzione, la ricezione, l’esportazione ed importazione delle sostanze stupefacenti – non costituisce reato, ma solo un illecito amministrativo solo se è for each uso esclusivamente personale.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

Procedura penale Elezione di domicilio presso difensore d’ufficio: presupposto for each dichiarazione di assenza?

Ciò che inizialmente appariva essere un’attività di spaccio conclamata si è rivelata essere una sgradevole e pericolosa disavventura per il nostro assistito, il quale grazie al nostro operato ha scampato anni di carcere in doppia cifra. 

La Corte di Cassazione inoltre è intervenuta sull’applicabilità dell’attenuante di cui all’articolo 62, n. four del codice penale al reato di spaccio di stupefacenti. L’attenuante di cui alla norma citata è “l’avere nei delitti contro il patrimonio, o che comunque offendono il patrimonio, cagionato alla persona offesa dal reato un danno patrimoniale di speciale tenuità, ovvero, nei delitti determinati da motivi di lucro, l’avere agito per conseguire o l’avere comunque conseguito un lucro di speciale tenuità, quando anche l’evento dannoso o pericoloso sia di speciale tenuità”.

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di advertising nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Non potete immaginare la gioia e l’incredulità del nostro assistito quando gli abbiamo comunicato l’esito del procedimento innanzi alla Corte di Cassazione che, for every noi, è stata get more info la massima soddisfazione professionale ottenuta.

Un altro aspetto importante è la quantità di droga detenuta, che deve essere valutata insieme a tutte le altre prove. Oltre alle informazioni appena fornite sullo spaccio di droga nel codice penale, ed in merito a cosa dice il codice penale su detenzione e spaccio di droga, puoi saperne di più anche su reati in materia di stupefacenti, sulla revoca della patente for every condanna stupefacenti, e sull’uso di sostanze stupefacenti.

Tali pene si applicano anche a chiunque coltiva, create o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope assorted da quelle stabilite nel decreto check here di autorizzazione.

Dei reati e delle pene Pronuncia la parola “pezzente” in contesto processuale: non è diffamazione

I proposed them to some American Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti associates for getting an Trader visa and they brilliantly solved their issues for entering the Schenghen nations and in Europeleggi di più

la pena è aumentata da metà a owing terzi se riguarda quantità molto elevate di sostanze stupefacenti o psicotrope;

Cerca I più cercati Lorem ipsum dolor sit amet consectetur Lorem ipsum dolor sit amet consectetur

Report this page